Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 24 luglio 2013

Rinvenuta bomba a mano sopra un cassonetto


Rovigo - Rinvenuto in mattinata verso le ore 10 e 15 una bomba a mano tipo ananas insolitamente appoggiata sopra un cassonetto dell'isola ecologica dell'Area Tosi alle porte della città da parte di un addetto alla manutenzione. Immediatamente allertati gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Rovigo che hanno tracciato un cordone di sicurezza attorno alla zona interessata, sul posto anche i Carabinieri del comando Provinciale probabilmente per verificare se l'ordigno è compatibile con la denuncia di furto di due bombe a mano raccolta in bassopolesine. 
Allertati prontamente anche gli agenti del reparto artificieri che sta arrivando sul posto per rimuovere in totale sicurezza l'ordigno.
Fonte:
                                                           Foto: Rovigo Oggi
 
 
 
 
Rovigo - Alle 16.15 la bomba a mano, ritrovata nella mattinata su un cassonetto in Area Tosi, è stata fatta brillare. In un posto sicuro, lungo il Po. Il recupero dell’ordigno è stato effettuato da due artificieri dell’8° reggimento Folgore di Legnago che in poco più di un quarto d’ora hanno rimosso la bomba da dove era stata posizionata, l’hanno collocata in una scatola apposita e portata nel luogo dell’esplosione.
Dopo l’intervento degli artificieri la zona del ritrovamento, transennata fin dal mattino, dopo la segnalazione di un addetto alle manutenzioni dell’Area Tosi al 113 e che ha visto l’arrivo immediato della volante della Polizia, è stata liberata.
Fonte:
 

Nessun commento:

Posta un commento