Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 26 agosto 2013

L'AQUILA: BOMBE INESPLOSE RITROVATE IN UNA STRADA, LASCIATE LI' DOPO IL SISMA



L’AQUILA - Tre bombe inesplose risalenti alla Seconda guerra mondiale ma già dissotterrate in passato e abbandonate sono state scoperte nei giorni scorsi all’Aquila, in una strada interpoderale all’altezza di via Bazzanese. Ad accorgersene per puro caso è stata una signora che nel bel mezzo di una passeggiata serale di mezza estate con il suo cane ha notato gli ordigni, chiamando subito il 113 per scongiurare qualsiasi pericolo. L’area è stata transennata e chiusa al traffico e la zona passata al setaccio per verificare se ci fossero altri esplosivi, senza riscontri.
Secondo le prime ipotesi investigative, le bombe non si trovano lì dai tempi del secondo conflitto mondiale ma sono state abbandonate dopo il sisma del 6 aprile 2009, quindi negli ultimi quattro anni e mezzo, magari da qualche appassionato di armi che le aveva scoperte e tenute per sé senza denunciare il ritrovamento.
Fonte:
 http://www.abruzzoweb.it/contenuti/laquila-bombe-inesplose--ritrovate-in-una-strada--lasciate-li-dopo-il-sisma/526509-327/
                                                                Foto: .abruzzoweb

Nessun commento:

Posta un commento