Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 17 marzo 2014

Ordigno bellico della seconda guerra mondiale trovato a Priola


Questa mattina, in una cava di Bagnasco, è stato fatto brillare un "proietto da mortaio": questo il nome tecnico di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale e trovata da un contadino di Priola in un terreno di sua proprietà mentre stava per accingersi a svolgere dei lavori agricoli.
La delicata operazione è stata eseguita dagli artificieri del 32° Reggimento di Cremona. Si sono occupati di prendere l'ordigno e di trasportarlo poi a Bagnasco per farlo brillare. E' stato scelto di non compiere l'operazione direttamente dove la bomba è stata trovata in quanto - come ci spiega il comandante della compagnia carabinieri di MondovìRaffaello Ciliento - sarebbe stato "potenzialmente pericoloso".
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, incaricati di mettere in sicurezza l'area e di non far avvicinare nessuno.
B.S.
Fonte:
http://www.targatocn.it/2014/03/17/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/ordigno-bellico-della-seconda-guerra-mondiale-trovato-a-priola-intervenuti-gli-artificieri-per-farl.html

Nessun commento:

Posta un commento