Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 13 marzo 2014

Va nel bosco per pulirlo e scopre una bomba


Va nel bosco per pulirlo e trova un ordigno bellico. È successo l'altro pomeriggio in zona Pilastro, nell'area collinare che sale verso Ignago ma a poche decine di metri da una zona residenziale. 
Guido Rizzi aveva intenzione di pulire la legna quando si è trovato davanti a quella che è probabilmente una bomba a spillo, di circa 40 centimetri. Eppure da quelle parti c'era passato diverse volte e non aveva mai visto nulla di strano, soprattutto ordigni o residuati . Rizzi ha chiamato il vicesindaco Giovanni Maria Forte per avvertirlo della scoperta e chiedere lumi sul dafarsi. L'ex sindaco ha provveduto ad allertare la polizia locale e i carabinieri della stazione di Dueville, che hanno provveduto a spostare la bomba e a renderla inoffensiva.
«È la prima volta che sento parlare di un ritrovamento simile - ammette Forte, che di Costabissara è stato primo cittadino per diversi lustri e conosce come nessuno il “suo” territorio. - Da queste parti ci sono stati dei bombardamenti ma non possono essere collegabili a quanto scoperto. Peraltro quello è (...)

Fonte:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Provincia/672944_va_nel_bosco_per_pulirlo_e_scopre_una_bomba/

Nessun commento:

Posta un commento