Senato

Senato
biografiadiunabomba

giovedì 24 aprile 2014

Mezzi e sistemi del 7º reggimento trasmissioni in Fiera


Festa della Liberazione 2014 speciale con due fronti aperti dal 7º reggimento trasmissioni: 15 ufficiali e sottufficiali saranno impegnati nella Fiera del radioamatore a Pordenone e, in parallelo, a Vicenza, dove un nucleo sarà operativo nell’aeroporto militare, per consentire i collegamenti radio necessari durante la rimozione di un ordigno, che risale alla seconda guerra mondiale. «Il 7º reggimento trasmissioni di Sacile allestirà in Fiera un’esposizione di mezzi e sistemi C4 (comando, controllo, comunicazioni e computer) utilizzati dalle unità delle trasmissioni dell’esercito italiano nell’ambito di operazioni di mantenimento della pace», ha spiegato il maresciallo Michele Ori.
In mostra uno shelter Pr6 190/N allestito con ponti radio e terminali satellitari di ultima generazione, poi radio operanti in banda Hf e Uhf e un assetto per videoconferenza. Sarà inoltre presente un veicolo multiruolo Vm90 in configurazione “Early entry”, allestito con apparati C4 che garantiscono l’esercizio del comando e controllo dei nuclei sui teatri operativi nelle zone calde del mondo. Infine, sarà disponibile un infopoint per i giovani che sognano un futuro nelle forze armate.(c.b.)
Fonte: http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/04/23/news/mezzi-e-sistemi-del-7-reggimento-trasmissioni-in-fiera-1.9098820
 Campagna sensibilizzazione sul tema ordigni inesplosi promossa dall'ANVCG

Nessun commento:

Posta un commento