Senato

Senato
biografiadiunabomba

venerdì 13 giugno 2014

Quarto D'Altino: Fatto brillare ordigno bellico


«Eravamo in laboratorio, abbiamo sentito un botto molto forte, come un’esplosione e persino il tetto ha scricchiolato». Ieri mattina più di qualche abitante della zona di Quarto d’Altino che confina oltre l’argine dello Zero, dunque con il comune di Marcon, è uscito di casa per andare a vedere cosa stava succedendo.
«Abbiamo sentito l’aria che tremava e ci siamo allarmati», spiegano. C’è anche chi ha contattato i carabinieri, pensando che fosse avvenuto qualche cosa di grave visto che in zona, di tanto in tanto, i malviventi mettono a segno qualche colpo.
I carabinieri si sono informati e hanno spiegato che effettivamente era stato fatto brillare un ordigno bellico. Arando il terreno nella tenuta Zuccarello, al di là dell’argine dunque, è stata trovata una bomba inesplosa con tutta probabilità risalente alla seconda guerra mondiale, in mezzo ai campi.
Gli artificieri sono dunque intervenuti nella tenuta Zuccarello e l’hanno fatta brillare in sicurezza, visto che si tratta di aperta campagna. Evidentemente però, il botto è stato sentito anche nel vicino comune e qualcuno che non lo sapeva, ha preso paura. (m.a.) Fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/06/12/news/fatto-brillare-ordigno-bellico-1.9414987
http://nuovavenezia.gelocal.it/

Nessun commento:

Posta un commento