Senato

Senato
biografiadiunabomba

lunedì 18 maggio 2015

Presentazione del romanzo: La notte più lunga di Giovanni Lafirenze


Presentazione del romanzo, reading e dibattito sui misteri consci e inconsci della guerra in collaborazione con Emergency e con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ONLUS

Giovedì 28 maggio alle ore 19,30 presso ARTES CAFé in piazza Mercantile, 35 a Bari

Intervengono:
Giovanni Lafirenze – Autore
Giuseppe Milano – Giornalista
Armando Merenda – Voce narrante
Attivisti di EMERGENCY

Modera: Laura Migliaccio

Durante l’evento, ad ingresso libero e gratuito, sarà a disposizione degli ospiti uno speciale “AperìEmergency”, l'aperitivo solidale al costo di 8 euro di cui due saranno devoluti all’associazione.
"Un racconto che confonde, che non chiarisce del tutto la propria dinamica: si tratta di sogno o incubo? Narrazione dettata sin dalle prime pagine dal coma farmacologico in atto? Che sia un viaggio tra le righe di un dimenticato, ma autentico copione teatrale? Oppure queste pagine evocano davvero vecchie ed attualissime infami realtà patite ieri come oggi in ogni zona del nostro mondo? E se per assurdo le guerre politiche, di religione, etniche fossero per una ristretta cerchia d’autori-maestri, infernali spettacoli da far interpretare ovunque sia possibile?"


Una serie di interrogativi utili per comprendere a fondo il significato del primo romanzo di Giovanni Lafirenze, La Notte più Lunga (Florestano Edizionii), già noto per i suoi numerosi saggi sulla bonifica bellica, passione e professione dello stesso autore, che si prefigura come una vera e propria metodologia differente di raccontare l’orrore della guerra e i misteri che l’umanità continua a patire anche a livello inconscio.

Nessun commento:

Posta un commento