Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 19 agosto 2015

Spoleto, due colpi di mortaio inesplosi trovati tra i rifiuti: artificieri in arrivo e indagini su provenienza


di C.F.
Due colpi di mortaio inesplosi tra gli ingombranti dell’isola ecologica. A scoprire gli ordigni è stato martedì mattina intorno alle 8 l’operatore della Vus in servizio nel sito di Santo Chiodo dove confluiscono vecchi mobili, elettrodemestici rotti e altre tipologie di rifiuti.
Due colpi di mortaio tra i rifiuti Qui in un grosso cassonetto vicino alla rete di recinzione che delimita l’area è stata notata la busta di plastica in cui sono stati trovati i due colpi di mortaio, verosimilmente sistemati lì nella notte tra martedì e mercoledì. Immediatamente da Vus è partita la chiamata ai carabinieri che sono intervenuti sul posto per i primi accertamenti. Al momento c’è molta cautela intorno alla provenienza dei due ordigni che, non è certo siano residuati bellici. In attesa che verifiche in questo senso vengano compiuti, trattandosi di colpi inesplosi è stata attivata tutta la procedura del caso per la rimozione.
Artificieri in arrivo e indagini in corso La stazione ecologica di Santo Chiodo intanto è stata delimitata e interdetta per motivi sicurezza, di fatto chiusa la personale e alle utenze almeno per un paio di giorni, almeno fino all’arrivo degli artificieri che dovranno rimuovere dal sito Vus i due colpi di mortaio, farli brillare e poi avviare con i carabinieri gli accertamenti del caso. Fonte: http://www.umbria24.it/spoleto-due-colpi-di-mortaio-inesplosi-trovati-tra-i-rifiuti-artificieri-in-arrivo-e-indagini-su-provenienza/368234.html
corrieredellumbria.corr.it

Nessun commento:

Posta un commento