Senato

Senato
biografiadiunabomba

mercoledì 18 novembre 2015

Bomba sotto casa, a Forlì il mago Casanova


Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto lo stesso pensiero: “Esploderà?” Da quando hanno saputo, anche tramite dei carteggi ritrovati, che sotto la loro abitazione c’è una grossa bomba dell’ultima guerra (forse più di una), la vita non è più la stessa. Bomba o non bomba? Paura e ansia sono una costante compagna di viaggio delle giornate per alcune famiglie di Forlì che sono convinte che quel residuato bellico sia lì, sotto la loro casa e che ci dormono sopra. Ma c’è davvero quell’ordigno in quella via nei pressi del centro di Forlì (non mettiamo il luogo esatto per non creare altro allarme ndr)? Sembra proprio di sì.
Un cittadino conserva i carteggi in cui enti e istituzioni, sintetizzando e semplificando il discorso, non escludevano la presenza di un grande ordigno bellico inesploso in quel punto della città. Le famiglie si sono rivolte al Comune di Forlì che dopo un primo interessamento se ne sarebbe lavato le mani. Le famiglie hanno anche corso il rischio di essere evacuate. Ed è pure stato interessato un avvocato, ma per ora la bomba, (sempre che ci sia) resta lì sotto quella palazzina di Forlì. Difficile anche poter scavare per verificare.
Il Comune non si assume alcuna responsabilità e aveva chiesto ai residenti di firmare un atto per togliersi dalle grane con su scritto che la responsabilità sarebbe stata esclusivamente la loro. Anzi, avrebbe preteso volentieri che fossero stati i residenti a bonificare l’area. E’ praticamente impossibile che un privato possa mettere in sicurezza un’area da un grosso residuato bellico. Per questo, un residente, si è rivolto alla trasmissione di Canale 5 “Striscia La Notizia”. In particolare è stato chiesto aiuto al mago Casanova che con i suoi ‘artifici magici’ dovrebbe risolvere il problema. Ieri, il noto illusionista che tiene sempre col fiato sospeso per i suoi incredibili trucchi, era a Forlì in Municipio perché voleva parlare col sindaco Davide Drei per capire questa paradossale situazione che si sta vivendo a Forlì.
Alla fine il mago è riuscito a parlare con il dirigente del settoreUnità Acque Suolo e Protezione Civile del Comune Marcello Arfelli in rappresentanza del primo cittadino. Questi davanti alla telecamera ha preso l’impegno di interessarsi della questione. Così, come d’abitudine della trasmissione, è stato fatto un bel nodo al fazzoletto per il “giuramento”. “Speriamo che il problema si risolva - ha detto il Mago Casanova a servizio terminato -. Speriamo davvero. Volevo parlare col sindaco che comunque si è fatto rappresentare dal responsabile della Protezione civile che ha detto che interesserà gli artificieri del Genio per sondare la zona”.
Per ora, e per fortuna, l’unica esplosione è stata quella della lampadina nelle mani dell’illusionista. Il mago Casanova, infatti, crea un campo elettrico e per magia fa accendere una lampadina stringendola tra le mani che sotto al Municipio di Forlì, ieri è esplosa. Dopo aver raccolto i frammenti di vetro caduti a terra e averli gettati in un cestino, ha salutato Forlì. La trasmissione andrà in onda su "Striscia la Notizia" ma non è ancora stata fissata la data. Fonte: http://www.romagnanoi.it/news/forli/1222518/Bomba-sotto-casa--a-Forli.html
romagnanoi.it

Nessun commento:

Posta un commento